Calore rinnovabile

Un problema da risolvere

Il riscaldamento degli edifici è responsabile di un terzo delle emissioni di CO2 in Svizzera. Per raggiungere gli obiettivi climatici, è necessario sostituire i sistemi di riscaldamento a nafta e a gas con soluzioni rinnovabili ed efficienti. A partire dal 2030, non si dovrebbero più installare impianti di riscaldamento che usano combustibili fossili.

Come sostenere questa transizione?

Il programma “calore rinnovabile” di SvizzeraEnergia è un’iniziativa che promuove il passaggio da un impianto di riscaldamento a energia fossile a uno a energia rinnovabile locale, come il sole, il vento, l’acqua, la legna, la geotermia e il biogas. Queste fonti sono inesauribili e non emettono CO2, contribuendo così alla protezione del clima e alla riduzione della dipendenza dai combustibili fossili.

Con “Calore rinnovabile” Adt Energy Contractor offre diverse opportunità ai proprietari di case e agli amministratori di condomini. Tra queste, ci sono:

  • La prima consulenza gratuita «calore rinnovabile», che offre un’analisi personalizzata della situazione energetica dell’edificio e delle possibili soluzioni di riscaldamento rinnovabile, con un contributo finanziario della Confederazione e dei Cantoni.
  • L’ingegnere di Adt Energy Contractor valuterà i costi di riscaldamento, di esercizio e di investimento, confrontandolo con quello vecchio, che è fonte di anidride carbonica, e consiglierà la soluzione migliore;
  • Il finanziamento, che può essere agevolato da contributi, incentivi fiscali e prestiti a condizioni vantaggiose, a seconda della regione e del tipo di intervento. Grazie al consulente di Adt Energy Contractor, questa ricerca sarà semplificata.

Perché scegliere Adt Energy Contractor

Adt Energy Contractor in qualità di società che si occupa di gestire e coordinare tutte le fasi di un progetto di transizione energetica offre i migliori impianti di riscaldamento rinnovabile, oltre al servizio di conteggi Gestical per la ripartizione delle spese di riscaldamento. Adt Energy Contractor è accreditata da Calore Rinnovabile e offre una soluzione “chiavi in mano” per la progettazione e l’installazione di impianti di riscaldamento rinnovabile, con la possibilità di dilazionare i costi con un contratto in leasing.

Vantaggi

I vantaggi del calore rinnovabile sono:

  • Riduce le emissioni di CO2 e contribuisce alla protezione del clima
  • Abbassa i costi energetici e di esercizio del riscaldamento
  • Aumenta il valore e l’attrattiva dell’immobile
  • Permette di beneficiare di contributi, incentivi fiscali e prestiti a condizioni vantaggiose
  • Sfrutta le risorse naturali e locali, riducendo la dipendenza dai combustibili fossili

I vantaggi economici per i proprietari di immobili che scelgono il calore rinnovabile sono:

  • Risparmio sui costi energetici e di esercizio del riscaldamento, grazie all’uso di fonti naturali e locali
  • Aumento del valore e dell’attrattiva dell’immobile, che diventa più facile da rivendere o da affittare
  • Possibilità di beneficiare di contributi, incentivi fiscali e prestiti a condizioni vantaggiose, offerti dal programma “calore rinnovabile” di SvizzeraEnergia

Le fasi

Maggiori informazioni in Efficientamento

Contattaci compilando il modulo e comicia la tua trasizione energetica con Adt Energy Contractor

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Nome
Indirizzo immobile
=